Vincenzo Sessa

Laureato Bocconi 2006 in General Management  mi sono sempre interessato di progetti Retail. Fin dall'inizio della mia carriera ho avuto l'opportunità di approcciare i processi che più influenzano l'attività delle aziende commerciali: Acquisti e Vendite.

Ho iniziato il mio percorso professionale in UPIM, nella Grande Distribuzione, scuola dura ma molto formativa perché insegna a gestire tutte le sfaccettature di un business molto complesso.

Lusso e Fashion sono diventati i settori di specializzazione. Dal 2008 ad oggi ho lavorato in PradaDodo-Kering Group e Giorgio Armani seguendo la pianificazione delle collezioni, del prodotto e dello sviluppo dell'intero conto economico dei brand. Ho avuto la fortuna di lavorare a stretto contatto con la Direzione Commerciale, partecipando progetti di espansione delle reti Retail, Franchising e Travel Retail in Italia e all'Estero, e con la Direzione Finanziaria, seguendo tutte le fasi di pianificazione e Business Plan.

Dopo tanti anni in azienda ho deciso di mettere in gioco la mia esperienza affiancando piccoli e medi Retailer per costruire insieme a loro percorsi di crescita che li aiutino a sviluppare al massimo il potenziale derivante dai loro business.